Trasferimento
Pellicola del 1990 girata in 35mm anamorfico.Il trasferimento proviene da un telecine HD di un interpositivo. L'acquisizione è stabile e non sono presenti graffi o spuntinature degne di nota. Il dettaglio è molto buono, considerato che la maggior parte del film si svolge in ambienti poco illuminati. Colore e contrasto sono ben bilanciati.
Il master dovrebbe essere lo stesso del DVD (quindi non recente), ma è comunque di buona fattura. Certo non può competere con i trasferimenti più recenti. Come in quasi tutti i master non recenti c'è stato un minimo di post-elaborazione. Fortunatamente questo intervento è veramente leggero. L'EE è visibile solamente in una scena:
Per il resto non ho riscontrato nulla di particolare. La grana è visibile, anche se ritengo sia mescolata a del rumore video. Infatti credo che un legerissimo DNR sia stato usato per tenere tutto sotto controllo. Fortunatamenete il dettaglio si è conservato, la grana resta visibile e non ci sono volti incerati.
La compressione AVC a 32 mbps è trasparente.
Un buon trasferimento, non allo stato dell'arte ma sicuramente apprezzabile specialmente per un titolo di catalogo. Una buona copia della pellicola, pagaronabile ad una buona proiezione in sala.
Voto: 8.5
Nessun commento:
Posta un commento