venerdì 28 ottobre 2011

Demolition Man

Demolition Man















Trasferimento

Eccellente trasferimento per questo titolo di catalogo. Per questa edizione in BD Warner ha rimesso mano alla pellicola, creando un nuovo master HD da scansione. La resa è ottima, con i "limiti" classici della ripresa anamorfica (in aggiunta alle condizioni luce/pellicola). Come per la maggior parte dei titoli senza post produzione digitale ci sono dei cali fisiologici, ma nulla che comprometta la visione. Un esempio di questi cali sono i titoli di testa. Ma la cosa è assolutamente naturale. In ogni caso la qualità video si attesta sempre su livelli molto alti, con sequenze dove il dettaglio è eccezionale.
Ecco un paio di esempi:



Ma non sono gli unici

La differenza rispetto al DVD è eclatante.
Ecco un confronto: LINK

La resa del colore è ottima.
Non si segnala l'uso di filtri EE, e onestamente nemmeno DNR. Non dico che quest'ultimo non ci sia (in forma ultra leggera), ma non ne vedo gli effetti. Più che altro credo che certi cali siano imputabili alla ripresa anamorfica. In ogni caso questo BD dimostra cosa si più fare con un titolo di catalogo previa creazione di un nuovo master HD.

La compressione è perfettamente gestita dal codec AVC ad una media di 19.9 mbps su BD25.


Non credo sia possibile avere un'edizione di questa pellicola con una qualità superiore. Questo BD ci offre tutto quello che la pellicola di "Demolition Man" è in grado di offrire.

Voto: 10


Nessun commento:

Posta un commento